Il Paradiso delle Signore 10: novità e colpi di scena dal 8 al 12 dicembre
Pubblicato il 03/12/2025 08:30

Tivupedia · Blog

Il Paradiso delle Signore 10: novità e colpi di scena dal 8 al 12 dicembre

⏱️ Lettura: 3 minuti

Modifiche nel palinsesto di Il Paradiso delle Signore

Un piccolo ma significativo cambiamento ha interessato Il Paradiso delle Signore, la celebre soap opera trasmessa su Rai 1. A causa della concorrenza con la popolare serie turca La forza di una donna, che ha recentemente raddoppiato il suo spazio nel palinsesto di Canale 5, la Rai ha deciso di posticipare l'orario di inizio della soap di circa dieci minuti. A partire da lunedì 1° dicembre, Il Paradiso andrà in onda alle 16:10 anziché alle 16:00, cercando così di evitare un confronto diretto con il suo rivale, che ha registrato ascolti superiori (23.1% contro 17.9%).

Resta da vedere se questo posticipo avrà effetti positivi sugli ascolti della soap. Nel frattempo, le trame continuano a svilupparsi, con matrimoni che si interrompono (come quello tra Adelaide e Marcello) e altri che sono in fase di organizzazione (quello tra Barbieri e Rosa). Tra le novità in arrivo, gli spettatori potranno assistere a un ritorno inaspettato e a una proposta di matrimonio.

Anticipazioni: ritorno inaspettato e proposta di matrimonio fino al 12 dicembre

La settimana prossima, Il Paradiso delle Signore andrà in onda solo per quattro giorni, poiché l'episodio di lunedì 8 dicembre non sarà trasmesso in occasione della festa dell'Immacolata. Negli episodi previsti fino al 12 dicembre, i telespettatori assisteranno al sorprendente ritorno di Mario a Milano, che tornerà a lavorare al Circolo.

Roberto, preoccupato, continuerà a pensare che Mario stia illudendo Caterina e cercherà di affrontarlo. Tuttavia, Mario compirà un gesto clamoroso nei confronti della sua fidanzata, lasciando tutti a bocca aperta, compreso Roberto, che assisterà incredulo alla scena.

Ritorno a sorpresa con proposta di matrimonio al Paradiso delle Signore
Mario tornerà a Milano per chiedere la mano di Caterina? (Foto RaiPlay) – .it

Mario non si limiterà a fare una semplice dichiarazione, ma bacerà Caterina in pubblico, un gesto che lascerà Landi senza parole. Dopo questo atto, il cameriere si scuserà con Fulvio, il padre di Caterina, il quale non avrà finito di ricevere sorprese. Infatti, Oradei presenterà a Fulvio una proposta inaspettata, colto di sorpresa.

Successivamente, Fulvio si confiderà con Ciro e Concetta, rivelando di essere rimasto profondamente colpito dalla decisione di Mario di chiedere la mano di sua figlia. In diverse occasioni, Fulvio aveva avvertito che il fidanzato di Caterina potesse avere in mente una proposta di matrimonio, temendo che la figlia potesse trasferirsi a Roma con la sua nuova famiglia.

Eventi drammatici: tentativo di suicidio e rinvii di nozze

Le trame si concentreranno anche sulle conseguenze del tentativo di suicidio di Adelaide. Marcello, preoccupato per la sua ex, si recherà da lei dopo aver appreso della drammatica situazione. Spinto dalla paura che Adelaide possa ripetere un gesto estremo, chiederà un consulto medico a Enrico.

La soap continua a navigare tra colpi di scena e momenti di grande emotività, coinvolgendo il pubblico in storie di amore, conflitti e drammi personali.

Articolo ispirato a contenuti esterni. Per maggiori dettagli vedi la fonte originale.

Altri articoli dal blog