Il Paradiso delle Signore: Adelaide in cerca di pace in convento
Pubblicato il 11/01/2026 13:00

Tivupedia · Blog

Il Paradiso delle Signore: Adelaide in cerca di pace in convento

⏱️ Lettura: 3 minuti

Anticipazioni de Il Paradiso delle Signore

Negli episodi recenti di Il Paradiso delle Signore, l'atmosfera si è fatta tesa, quasi da thriller, con intrighi e colpi di scena che hanno coinvolto i protagonisti. In particolare, la contessa Adelaide ha mostrato un lato oscuro, culminando in un drammatico tentativo di attentato nei confronti di Marcello, che ha messo in serio pericolo la sua vita.

Il climax di questa situazione si è verificato nella puntata di venerdì scorso, quando Adelaide, armata di una pistola rubata a Umberto, ha minacciato Barbieri. Solo l'intervento tempestivo del commendatore ha impedito che la situazione degenerasse in tragedia. Ora, per la contessa, si prospetta un periodo di riflessione e ricerca di tranquillità in convento.

Le conseguenze dell'azione di Adelaide

Le anticipazioni per la settimana dal 12 al 16 gennaio rivelano che Adelaide deciderà di ritirarsi in convento per cercare un po' di pace interiore dopo l'episodio drammatico. Umberto informerà la famiglia della sua scelta, sottolineando la necessità di un periodo di meditazione per la contessa.

Intanto, Marta esprimerà a Marcello la sua gratitudine per aver mantenuto il segreto sull'azione di Adelaide, dimostrando un forte legame tra i due. Nel frattempo, Fulvio tornerà a Roma per affrontare Mario, il quale ha abbandonato Caterina, lasciandola con una lettera. La gestione del magazzino passerà a Johnny, mentre al Paradiso si intensificherà la competizione con la GMM per i costumi del nuovo musicarello di Marina Valli.

Spoiler Paradiso delle Signore chi se ne va in convento
Adelaide cercherà in convento la pace perduta (Foto RaiPlay) -.it

Odile, invece, sarà colpita dall'assenza di Adelaide e deciderà di ritirarsi dalla competizione, nonostante il supporto di Umberto. Le Veneri organizzeranno una serata a tema cinema per cercare di sollevare il morale di Caterina, ma gli sforzi potrebbero non bastare. Nel frattempo, Marcello e Rosa finalmente potranno dedicarsi al loro amore, mentre Tancredi si prepara a partire per New York per un'intervista con Susan Sontag, portando con sé alcuni membri della redazione di Paradiso Donna.

Matteo farà di tutto per convincere Odile a non ritirarsi, mentre Enrico incontrerà il dottor Pietro Moretti, un medico che gli proporrà una nuova opportunità lavorativa. Johnny si offrirà di accompagnare Barbara a un battesimo, per non farla sentire sola come unica single.

Al ritorno da Roma, Fulvio si troverà a dover affrontare Roberto, costretto a rivelargli la verità sulla sua relazione con Mario. Questa scoperta sarà devastante per Fulvio, portandolo a decidere di lasciare il Paradiso, anche se Marta cercherà di fermarlo. Nel frattempo, Odile cambierà idea riguardo al suo ritiro, e Umberto esprimerà gratitudine a Matteo per il supporto fornito.

Marcello e Rosa si troveranno a dover affrontare il tema del matrimonio, mentre Adelaide non mancherà di farsi sentire, inviando una lettera di scuse a Marcello. Quest'ultimo, in un momento di sfogo, condividerà il contenuto della missiva con Guarnieri. Fulvio, infine, confesserà a sua figlia di voler lasciare il magazzino, senza però rivelarle la verità su Mario e Roberto. Infine, la crescente intimità tra Johnny e Barbara susciterà l'invidia di Irene, mentre Rosa prenderà una decisione drastica dopo aver letto la lettera di Adelaide.

Articolo ispirato a contenuti esterni. Per maggiori dettagli vedi la fonte originale.

Altri articoli dal blog